Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 27 gennaio 2022 ore 19:30

Crisi e Covid, futuro in bilico al Centro Piscine

Riapertura il 31 Gennaio ma sono tante le incognite sulla gestione dell'impianto, dal caro bollette al trattamento economico dei collaboratori



BORGO SAN LORENZO — Si è svolto questa mattina l’incontro tra l’Amministrazione comunale di Borgo San Lorenzo, il presidente dell’Unione dei Comuni del Mugello, Stefano Passiatore, l’Amministratore Unico della Vivi lo Sport Giovanni Incagli e rappresentanti della CGIL e dei lavoratori.

Al centro della riunione la situazione dei dipendenti e dei collaboratori e il futuro dell’impianto Sono state date informazioni sulla gestione e sulla riapertura del 31 Gennaio.

Le parti hanno concordato la volontà di un confronto soprattutto in merito alle tutele dei collaboratori sportivi, anche alla luce della situazione nazionale del settore, tema che riguarda il mondo dello sport in generale e in particolare gli impianti natatori, su cui sono aperti diversi tavoli a livello nazionale e regionale.

L’incontro è stata anche l’occasione per ribadire la situazione che si è venuta a creare a causa del vertiginoso aumento delle bollette che si è verificato negli ultimi mesi: i costi delle bollette nei soli due mesi di Novembre e Dicembre sfiorano i 100mila euro, a fronte di un costo ordinario di 180mila euro in un anno, oltre alla drastica riduzione delle presenze a causa della pandemia.

“Si è trattato di un confronto propositivo e concreto - hanno detto il sindaco Omoboni e il Presidente dell’Unione Passiatore - durante il quale è stata condivisa da tutti la volontà di aprire un tavolo di confronto per la valorizzazione e la tutela di chi opera nel Centro Piscine Mugello. Il Centro Piscine è un impianto fondamentale per lo sport di tutta l’area, sono stati ottenuti importanti finanziamenti per far crescere a rendere più funzionale la struttura, ma serve per queste realtà un aiuto concreto e fattivo del Governo”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità