Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 14 gennaio 2022 ore 18:03

Primi vaccini al centro piscine del Mugello

​Il nuovo centro ha una potenzialità di 540 dosi giornaliere. Un giorno alla settimana l’Hub del Mugello è dedicato alle vaccinazioni pediatriche



BORGO SAN LORENZO — Ha aperto questa mattina l’hub vaccinale presso il Centro Piscine del Mugello con una potenzialità di 540 dosi giornaliere. 

E’ aperto 7 giorni su 7 per 12 ore al giorno, in orario 8-20. Un giorno alla settimana, il sabato, sempre nello stesso orario, l’Hub del Mugello è dedicato esclusivamente alle vaccinazioni pediatriche per la fascia 5-11 anni per le quali sono stimate 360 somministrazioni giornaliere.

Anche per le terze dosi occorre la prenotazione sul portale regionale, selezionando l’icona in riferimento alla propria fascia di età (terze dosi 12-17 anni; dai 18 anni in su; da 60 anni in su; da 80 anni in su).

Per le prime dosi in Open Day, invece, l’Hub è disponibile ad accesso diretto tutti i giorni a eccezione del sabato, giorno dedicato solo alla fascia 5-11 anni.

Il sindaco di Borgo San Lorenzo ha reso noto che il Centro piscine Mugello grazie al lavoro della Vivi lo Sport in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale, tornerà a pieno regime il 31 Gennaio.

“Bisogna spingere il più possibile le vaccinazioni - ha detto il presidente della Società della Salute Mugello Filippo Carlà Campa - e un Hub in Mugello per questo è essenziale. Lo spazio vaccinale al centro piscine a Borgo per collegamenti e posizione è strategico, con 540 dosi giornaliere farà la sua parte e agevolerà i cittadini. E questo senza interferenze con le attività nell'impianto, la cui riapertura è stata confermata dal sindaco a fine mese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità