Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 23 aprile 2020 ore 15:51

Covid, tutti negativi i test nelle RSA del Mugello

Lo screening sierologico a tappeto è stato disposto dalla Asl Centro e ha riguardato ospiti e operatori di 9 residenze per anziani e una per disabili



BORGO SAN LORENZO — Arriva un segnale positivo dallo screening a tappeto disposto dalla Asl Toscana Centro per individuare eventuali casi di contagio da Covid-19 nelle residenze per anziani e per disabili del Mugello: i test sierologici effettuati, spiega l'azienda, sono risultati tutti negativi.

Nello specifico, lo screening ha riguardato 575 ospiti e 515 operatori in 9 residenze sanitarie assistite della zona distretto mugello e nell'unica residenza sanitaria per disabili del Mugello. La Asl lo ha disposto dopo quello effettuato nella Rsa di Dicomano dove l'azienda ha evidenziato 15 decessi su un totale di 52 anziani presenti. 

Anche le persone che in un primo momento erano risultate positive al test sierologico, spiega sempre l'azienda sanitaria, sono risultate negative al successivo tampone

Lo screening ha riguardato le RSA di Borgo San Lorenzo, Scarperia e San Piero a Sieve, Firenzuola, Marradi e Palazzuolo sul Senio, oltre alla RSD di Scarperia e San Piero a Sieve. 

"Apprendere che al momento i nostri anziani, che sono i più vulnerabili al virus, vuoi per la fragilità legata all'età vuoi per le patologie croniche che spesso l'accompagnano - ha detto il presidente della Società della Salute Mugello, Filippo Carlà Campa - non hanno contagi in corso, è una notizia confortante. Lo è non solo per gli ospiti e per gli operatori ma anche per tutta la nostra comunità. Come Società della Salute abbiamo seguito con attenzione lo screening svolto dall'Azienda sanitaria e continueremo nel monitoraggio. La lotta contro il virus sarà ancora lunga e difficile ma insieme ce la faremo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano triennale 2024-2026 varato dal Ministero finanzia 138 progetti toscani, in maggioranza nel settore archeologico. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura