Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 11:34

Ceste di Natale a filiera corta contro la crisi

Una rete di solidarietà ha permesso di confezionare prodotti locali distribuiti gratuitamente alle famiglie in difficoltà per la crisi da Covid



BORGO SAN LORENZO — Ceste con prodotti del territorio da donare a famiglie e persone in difficoltà per il pranzo di Natale, è questo lo scopo del progetto sostenuto dal Comune di Borgo San Lorenzo e coordinato da Avis, Fratres e Firenze Dona, grazie alla partecipazione di aziende e Associazioni del territorio come Forno Piazzetti, Coldiretti, Le delizie Agrolab Mugello, Azienda Agricola Serotti Leonetta, CAF, Anna Caffè.

Le confezioni sono in consegna grazie alla disponibilità dei volontari delle associazioni coinvolte nel progetto “Spesa a domicilio” quali Misericordia, Caritas, Punto Famiglia, Centro Giovanile e Progetto Accoglienza.

“La solidarietà ci ha permesso di affrontare a testa alta le sfide che questo 2020 ci ha presentato -ha detto il sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni -, solidarietà e volontariato sono stati il motore di tanti progetti e iniziative a sostegno delle persone in difficoltà a causa di questo nemico invisibile che ha stravolto le nostre vite. Come Amministrazione abbiamo sostenuto i progetti, messo in atto nuove linee di intervento e supportato i volontari. Dalla consegna delle mascherine ai buoni spesa, dalla spesa a domicilio, agli interventi sulle tariffe comunali, fino agli aiuti per le categorie economiche. A loro e alle tante associazioni del territorio va il nostro ringraziamento per quanto hanno fatto e stanno continuando a fare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano triennale 2024-2026 varato dal Ministero finanzia 138 progetti toscani, in maggioranza nel settore archeologico. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Lavoro

Attualità