Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:02 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità lunedì 20 febbraio 2017 ore 10:20

Spacciatore colto in flagranza e arrestato

Durante alcuni controlli antidroga dei Carabinieri è stato arrestato un pusher nigeriano, risultato poi ospite di un centro di accoglienza nel Mugello



BARBERINO DI MUGELLO — Sabato sera i Carabinieri della Stazione di Barberino di Mugello, in località Montecarelli, nell’ambito dei controlli e del monitoraggio delle persone stranieri ospiti nei centri di accoglienza, hanno tratto in arresto un cittadino nigeriano mentre cedeva sostanze stupefacenti a due giovani mugellani.

Il ragazzo è stato notato verso le 18 di sabato scorso mentre saliva su di un'auto parcheggiata parlando con gli occupanti. I Carabinieri sono intervenuti tempestivamente bloccando il passaggio di droga che si stava consumando.

Sono stati così recuperati inizialmente tre involucri contenenti marijuana, ma dalla successiva perquisizione personale, i militari hanno trovato altre 16 dosi, già pronte per essere smerciate, per un peso complessivo di circa 40 grammi.

H.K., 30enne nigeriano, domiciliato presso un centro di accoglienza per stranieri, è stato portato a Sollicciano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. I due giovani acquirenti, di venticinquenne e diciassettenne anni, sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti e per il giovane nigeriano è scattata subito la segnalazione per l’espulsione dal programma di accoglienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno