Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO13°20°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 10 febbraio 2020 ore 13:31

Laboratori nella stanza multisensoriale

Musicoterapia e rilassamento con metodo Snoezelen dedicati ai bambini con gravi disabilità. Ogni laboratorio sarà svolto da educatori ed esperti



BARBERINO DI MUGELLO — Riprendono i laboratori pomeridiani nell'aula multisensoriale Seconda Stella a Destra nella scuola media di via Mons. Agresti.

Dopo la prima sperimentazione di un anno che ha visto coinvolti un gruppo di bambini con gravi disabilità residenti a Barberino, le attività del progetto, inserito nel Programma Operativo Annuale della SdS Mugello, riprendono e si rivolgono anche ai bambini degli altri Comuni.

I laboratori gestiti dall'associazione Il Delphino saranno sia individuali che di gruppo. Nello specifico quelli individuali saranno di Musicoterapia e di Rilassamento con metodo Snoezelen e saranno dedicati in questa fase a tutti i bambini con gravi disabilità, di età compresa fra 3 e 14 anni.

I laboratori di gruppo saranno invece aperti a tutti i bambini tra i 3 ed i 10 anni, fino ad un massimo di 8/10 bambini per gruppo. La partecipazione ai laboratori è gratuita con prenotazione obbligatoria. I primi due laboratori di gruppo che partiranno saranno quello ludico/motorio Corpo in movimento, tutti i mercoledì a partire dal 12 febbraio, dalle 16:30 alle 18:15, e quello sensoriale Di che elemento sei?, ogni giovedì dal 13 febbraio, sempre dalle 16:30 alle 18:15
Ogni laboratorio sarà svolto da educatori ed esperti dell’Associazione Il Delphino.

Tra Aprile e Maggio si svolgerà poi un altro ciclo di laboratori di gruppo: Laboratorio delle emozioni (dal 15 aprile al 27 maggio) e “Di che elemento sei?” (dal 16 aprile al 28 maggio).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità