Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°21°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità mercoledì 17 maggio 2017 ore 17:06

Più di mille bambini a Mugello da Fiaba

Soddisfatti gli organizzatori per la riuscita della manifestazione. L'assessora alla cultura Becchi: "Ogni giorno un'emozione"



BORGO SAN LORENZO — Circa 1200 bambini coinvolti nei laboratori, oltre 500 maschere in cartapesta realizzate. Sono questi alcuni dei numeri di Mugello da Fiaba, il Festival per bambini e ragazzi del Comune di Borgo San Lorenzo realizzato grazie alla preziosa collaborazione della ProLoco.

“Un successo di pubblico - ha detto l'assessore alla cultura Cristina Becchi, che questo festival ha fortemente voluto e messo in piedi tre anni fa - ma soprattuto una settimana davvero coinvolgente: questo festival ogni giorno ci ha regalato un'emozione, ci ha fatto vivere momenti intensi e pieni di fantasia, nei quali abbiamo potuto riscoprire lati che spesso scordiamo dello stare insieme, dello stare con i nostri bambini, del vederli gioire. Per la ricchezza di queste emozioni voglio ringraziare coloro che le hanno rese possibili, con il proprio lavoro, la propria passione e la propria professionalità, insieme a loro un grazie speciale va agli sponsor”.

Oggi i risultati si vedono, con un costante aumento delle presenze e della qualità delle proposte per bambini e famiglie: “Mugello da Fiaba quest'anno ha alzato l'asticella – ha dichiarato la Direttrice del Festival Serena Pinzani - sono veramente soddisfatta per la qualità delle proposte culturali e didattiche che siamo riusciti ad offrire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno