Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°21°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità mercoledì 09 settembre 2020 ore 13:19

Istruzioni da 0 a 6 anni per le scuole del Mugello

Per aiutare le famiglie ad orientarsi nella scelta dei servizi educativi più adeguati per i bambini dagli 0 ai 6 anni all'interno del territorio



BARBERINO DI MUGELLO — A disposizione delle famiglie del Mugello la nuova versione della “Carta dei servizi educativi 0-6 del Mugello” (vedere allegato), che raccoglie, e illustra, in maniera completa e integrata l'offerta educativa e scolastica presente nei comuni di Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenzuola, Marradi, Palazzuolo sul Senio, Scarperia e San Piero e Vicchio. Una “bussola” per orientare le famiglie nella scelta dei servizi educativi più adeguati per i bambini dagli 0 ai 6 anni all'interno del territorio, per sapere dove ricevere informazioni e conoscere i tempi e le modalità di accesso a ogni servizio.

Complessivamente nella fascia 0-6, la zona conta 556 posti-nido per i più piccoli e circa 1.450 posti alla scuola dell’infanzia per i più grandi, che danno vita ad un sistema territoriale articolato e diversificato di esperienze che integra la responsabilità pubblica dello Stato e dei Comuni, con l'impegno del pubblico e del privato nella gestione dei servizi. 

Un sistema di servizi educativi “per dare ai bambini un’opportunità in più”, e che pone particolare attenzione alla qualità dell’offerta. Una qualità alta, come del resto riconosciuta anche nell’indagine svolta dal Centro Regionale della Toscana e confermata nelle valutazioni delle famiglie con figli che già frequentano i servizi 0-6, soprattutto per quanto riguarda la professionalità del personale educativo e docente e la cura degli spazi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno