comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 24°32° 
Domani 21°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Maltempo, paura in Alto Adige: frana a San Vigilio di Marebbe

Attualità mercoledì 10 giugno 2020 ore 11:05

Tutto pronto per i centri estivi a Barberino

Mancano pochi giorni all'estate e ai campi organizzati dal Comune e da molte associazioni locali e destinati ai più giovani



BARBERINO DI MUGELLO — Grazie all’impegno del mondo delle associazioni, della Consulta dei Genitori e dell’amministrazione comunale, sono sette le possibilità offerte alle famiglie per i Campi Estivi 2020 promossi e patrocinati dal Comune di Barberino.

"Un ventaglio multidisciplinare e con un’attenzione particolare all’accoglienza dei bambini con disabilità" hanno detto dal Comune.

Polisportiva Mugello 88, Runners Barberino, Tennis Club Barberino, Arci, Asd Spartaco Banti e Scuola dell’infanzia Suore serve di Maria, oltre alla proposta direttamente organizzata dal Comune di Barberino in collaborazione con la Cooperativa ConVoi per la fascia 3/6 anni, sono le Associazioni e le realtà che hanno ottenuto il Patrocinio del Comune sull’organizzazione dei Camp, presentando progetti ricchi, sicuri e sostenibili, oltre che adeguati alle normative previste dai decreti.

“Nelle ultime settimane abbiamo recepito una risposta davvero importante dall’Associazionismo e da tutti i soggetti coinvolti – ha commentato l’assessore allo sport del Comune di Barberino, Paolo Tagliaferri – una cosa di cui siamo particolarmente orgogliosi e che ci dimostra, ancora una volta, quanto sia coesa e forte la nostra comunità. Vorrei rivolgere proprio a loro il mio particolare ringraziamento: alle Associazioni, ai tanti giovani che saranno impegnati nei Camp come organizzatori ed animatori, alla Consulta dei Genitori di Barberino ed agli uffici comunali, per il grande sforzo organizzativo messo in campo in questo momento così particolare per tutti".

“I campi estivi animeranno la vita dei nostri bambini e ragazzi in tutto il territorio – ha aggiunto poi l’assessore alle politiche educative e scolastiche del Comune di Barberino, Antonella Martinucci - e sono una prima importante risposta alle esigenze delle famiglie dopo un periodo difficile. Per questo abbiamo scelto di convogliare su questa fase risorse economiche straordinarie, al fine di garantire un’offerta completa e differenziata, strutture adeguate e sostegno alle fasce più deboli”. Il programma completo dei Camp è visibile cliccando qui



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità