Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 11:30

Il Mugello va in trasferta in Florida

In fase di studio una collaborazione tra l'università americana 'Fiu' e le istituzioni mugellane su enogastronomia e turismo



BARBERINO DI MUGELLO — La delegazione mugellana composta dal vice ministro alle infrastrutture Riccardo Nencini, il sindaco di Barberino di Mugello Giampiero Mongatti, il vice sindaco Sara Di Maio, il sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti, il vicesindaco Francesco Bacci e l'assessore al turismo dell'Unione dei Comuni del Mugello Cristian Menghetti sono stati ospiti dal 23 al 28 febbraio della Florida International University's Chaplin School of Hospitality & Tourism Management.

Il preside della facoltà, Mike Hampton, già nello scorso ottobre aveva visitato il Mugello e da lì è nato poi l'invito a rivedersi per portare avanti un progetto che ha come obiettivo quello di iniziare una collaborazione tra l'università specializzata in formazione nel settore del turismo e dell'eno-gastronomia e le istituzioni del nostro territorio che si potrebbe concretizzare in progetti specifici su 'food & beverage', business legati a vino, programmi di scambio culturale e ricerca accademica legati al cibo di qualità.

La delegazione italiana ha partecipato anche alla manifestazione “Food Network & Cooking Channel South Beach Wine & Food Festival”, una manifestazione a livello nazionale organizzata da FIU che vede la presenza di sessanta mila visitatori in quattro giorni. 

“Siamo stati ben felici di accettare questo invito - commentano Giampiero Mongatti ed Piero Federico Ignesti - Questa è davvero una grande opportunità per il nostro territorio, la Florida International University è leader per la formazione in ambito turistico mondiale, oltre ad essere una delle 10 più grandi Università pubbliche degli Stati Uniti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità