Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 25 gennaio 2022 ore 14:45

La nuova stazione ecologica è ecocompatibile

ecofurgone alia
Una volta conferiti, i materiali verranno ritirati da Alia

Già la postazione, a servizio dei commercianti, dà il buon esempio: è completamente realizzata con materiali all'insegna della sostenibilità



VICCHIO — E’ stata attivata a Vicchio la nuova stazione ecologica e dà per prima il buon esempio, perché è interamente realizzata con materiali ecocompatibili. L’ha realizzata il Comune di Vicchio e si trova in largo don Corsinovi, vicino agli ex bagni pubblici, anche grazie a un contributo di Ato Toscana Centro. 

Servirà ai commercianti del centro storico come punto di conferimento dei contenitori della raccolta differenziata (carta, plastica, organico e indifferenziata) che gli operatori di Alia spa ritireranno secondo il calendario prestabilito.

L’area, 95 metri quadri, è interamente recintata e accessibile tramite cancello. A ogni commerciante è stata consegnata una chiave. La stazione è provvista di illuminazione e videosorvegliata. È la prima del genere in tutto il Mugello.

“E’ stato impiegato materiale ecocompatibile - sottolinea l’assessore all’ambiente Rebecca Bonanni - si è potenziata l’illuminazione ed installato un sistema di videosorveglianza contro eventuali atti vandalici. Abbiamo migliorato il servizio di raccolta per gli esercenti, così da mantenere il decoro di piazza Giotto e del centro, e restituito decoro a un’area che si trova nei pressi dell’ingresso al lago di Montelleri e al parco”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità