Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 01 ottobre 2021 ore 08:50

La viabilità cambia e scatta la Ztl invernale

Al via le modifiche previste dall'ordinanza per il periodo invernale della Zona a traffico limitato. Variazione dell'area pedonale e degli orari



VICCHIO — Torna in vigore da oggi la regolamentazione invernale della Zona a traffico limitato (Ztl) nel centro storico, ossia in via Garibaldi, piazza Giotto e corso del Popolo, con variazione dell'area pedonale e la chiusura al traffico dalle 19 dei giorni prefestivi alle 6 del giorno feriale successivo al giorno festivo. Come stabilito dal Comune di Vicchio, dal 1 Ottobre fino al 31 Marzo 2022.

Cosa prevede l'ordinanza: 

Il ripristino delle zone di sosta a tempo (30 minuti) sul lato ovest - di Piazza Giotto, compreso il tratto prospiciente i nn.cc. 15-20, e nel tratto antistante e adiacente il monumento, nello specifico il lato sud; il ripristino in Piazza Giotto del posteggio riservato ai veicoli al servizio di disabili, nel primo stallo di sosta lato sud rispetto al monumento; il ripristino dell'area pedonale nella porzione nord est di Piazza Giotto, dall'angolo di Via Garibaldi fino al monumento posto al centro della Piazza, comprendendo tutto lo spazio antistante la Chiesa; il ripristino del senso unico di marcia in Via Garibaldi, con direzione consentita da Piazza della Vittoria a Piazza Giotto; il ripristino del senso unico di marcia in Piazza Giotto, con direzione consentita da Via Garibaldi a Corso del Popolo; il ripristino del senso unico in Corso del Popolo, con direzioni consentite da Piazza Giotto a Via Cellini e da Piazza Giotto a Vicolo della Chiesa; il ripristino del divieto di accesso in Corso del Popolo, all’intersezione con Via Cellini (zona Ponente) e con Vicolo della Chiesa (zona Levante); il ripristino del divieto di sosta e transito in Via Garibaldi, Piazza Giotto e Corso del Popolo dalle ore 19 dei giorni prefestivi fino alle ore 6.00 del giorno feriale successivo ai giorni festivi.

E' previsto lo spostamento del posto riservato al carico e scarico per una durata di 30 minuti in piazza Giotto, sul lato sud del monumento, nello stallo di sosta accanto al posteggio riservato ai disabili.

Dai divieti di transito sono esclusi i veicoli di soccorso in servizio di emergenza, ed i soggetti autorizzati in qualità di utilizzatori di garage situati nella Z.T.L. di Corso del Popolo con accesso consentito quando la situazione contingente ne consente il transito in sicurezza.

L’ordinanza completa (indicante anche le modalità per i cortei funebri) è pubblicata e scaricabile dal sito del Comune di Vicchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano triennale 2024-2026 varato dal Ministero finanzia 138 progetti toscani, in maggioranza nel settore archeologico. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura