Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:37 METEO:BARBERINO DI MUGELLO20°29°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità venerdì 24 marzo 2017 ore 10:16

S. Francesco, un asilo alternativo

Proseguono gli incontri gratuiti organizzati all'asilo nido "S. Francesco" di via Quadalto. Tutti gli incontri, gratuiti, si tengono dalle 16 alle 18



PALAZZUOLO — Questo Centro Bambini famiglie è un servizio dove si accolgono bambini da 0 a 36 mesi assieme ai loro genitori. Un luogo in cui anche i bambini che non frequentano l'asilo nido possano sperimentare, almeno in parte, le modalità educative di quest'ultimo. 

Ma non solo l'iniziativa permette ai genitori di trovare uno spazio in cui possono giocare con i loro bambini e al contempo un momento d'incontro, confronto e scambio tra genitori. 

Tutti gli incontri, gratuiti, si tengono dalle 16 alle 18 con un programma che prevede l'accoglienza e gioco libero, una merenda offerta dal centro e un momento in cui seguire la proposta educativa tematica. Il calendario prevede i prossimi incontri martedì 28 marzo sul tema "Soffice come...": laboratorio di manipolazione con schiuma da barba colorata, martedì 11 aprile con " Siamo tutti pittori" laboratorio di pittura in verticale, martedì 02 maggio con "Noi, piccoli scienziati": Gioco Euristico e martedì 16 maggio con un incontro per i genitori dal tema "Per favore…dimmi di NO!: cosa ci comunicano i bambini con pianti, capricci, rifiuti". I temi saranno affrontati con Roberta Cappelli, referente pedagogica del nido. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno