Attualità venerdì 23 dicembre 2016 ore 10:56
Fine anno d'autore al teatro Giotto

Confermato lo spettacolo di Capodanno dopo i due appuntamenti del 22 e 23 dicembre, per salutare l’anno tra commedie teatrali d’autore e musica Gospel
VICCHIO — Il 31 Dicembre il Teatro Giotto tornerà ad aprire il suo sipario per ospitare la commedia Lo vogliamo fare questo…(pazzo, pazzo) Spettacolo?. Lo spettacolo è una creazione originale di Edy Bonaiuti Rossomandi, che prendendo spunto da un’idea di Goffredo Gori, ha rivisitato e riadattato alla realtà del teatro una situazione esilarante e surreale che ci porta direttamente nel “dietro le quinte” o durante le prove di un qualsiasi spettacolo di prosa musicale.
Gli spettatori saranno così testimoni diretti di delle difficoltà, dei battibecchi, delle piccole invidie e le incomprensioni che si celano normalmente una volta aperto il sipario ma che talvolta caratterizzano gli equilibri di una compagnia teatrale “fuori scena”. Un regista stressato e travolto da ogni tipo di problema organizzativo ed economico, cercherà di mettere ordine in questo folle cast, finendo però travolto da una situazione non gestibile. Il tutto sarà condito dalle più belle arie tratte dalle operette più note e da monologhi di commedie conosciute.
I protagonisti saranno guidati dalla regia di Marco Paoli (che interpreterà anche il regista in scena), che ha dato un suo personale taglio alla messa in scena del copione.
Come da tradizione, allo scoccare della mezzanotte il pubblico e gli artisti saluteranno il nuovo anno brindando insieme nella saletta Muzio Cesari, vicino all’uscita del Teatro Giotto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI