Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:02 METEO:BARBERINO DI MUGELLO6°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 14 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'attivista fermata a Brescia: «Mi hanno chiesto di spogliarmi, togliermi gli slip e fare squat»
L'attivista fermata a Brescia: «Mi hanno chiesto di spogliarmi, togliermi gli slip e fare squat»

Attualità lunedì 02 dicembre 2024 ore 17:22

Maltempo, rate dei mutui sospese nelle zone colpite

L'annuncio dell'Associazione Bancaria Italiana. La nuova ordinanza del Capo dipartimento della protezione civile e le zone interessate



TOSCANA — Rate dei mutui sospese nei territori della Toscana colpiti dal maltempo.  L'annuncio arriva dall'Associazione Bancaria Italiana (Abi) che comunica di aver diffuso una lettera circolare alle banche associate per segnalare la pubblicazione dell'ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile con cui è stata adottata una misura.

La sospensione del pagamento delle rate dei mutui riguarda i territori interessati dagli eccezionali eventi meteorologici verificatisi il 18 settembre 2024 nel territorio dei comuni di Marradi e di Palazzolo sul Senio ed il 23 settembre 2024 nel territorio dei comuni di Castagneto Carducci, San Vincenzo e Bibbona in provincia di Livorno e di Montecatini Val di Cecina, Monteverdi Marittimo, Pomarance e Guardistallo in provincia di Pisa.

"Tale ordinanza, in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale - spiega l'Abi- recepisce i contenuti dell’accordo sottoscritto da Abi, Protezione Civile e dalle Associazioni dei consumatori per assicurare tempestività degli interventi a favore delle popolazioni colpite da calamità naturali. Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale sarà possibile per le banche dare immediata attuazione alla sospensione dei mutui per questi territori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno