Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°15°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità sabato 16 marzo 2024 ore 18:55

Accoglienza, 9.841 migranti nei centri toscani

migrante

Il territorio regionale ospita il 7% del totale degli immigrati presenti in Italia e si trova al sesto posto a livello nazionale. Prima è la Lombardia



TOSCANA — Con 9.841 migranti ospitati nei suoi centri d'accoglienza, in Toscana si trova il 7% di tutti gli immigrati presenti in Italia. Il dato colloca la Toscana al sesto posto nella graduatoria nazionale dell'accoglienza guidata dalla Lombardia con 17.622 immigrati sul suo territorio regionale. I numeri arrivano dal ministero dell'interno tramite il 'cruscotto' tematico aggiornato a ieri.

A livello generale fra le provenienze spiccano i paesi asiatici, con i bengalesi in testa seguiti da persone in arrivo dalla Siria. Poi ecco Tunisia ed Egitto.

Le partenze avvengono prevalentemente dai porti della Libia, poi da quelli della Tunisia. La rotta privilegiata è quella verso la Sicilia, ma gli sbarchi sono avvenuti anche in Puglia, Emilia-Romagna e Calabria oltre che in Toscana dove più navi umanitarie sono state indirizzate fra i porti di Livorno e di Marina di Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità