Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°19°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
Sabato 24 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cortei, presunto ideatore 'Movimento 17 ottobre' nel luglio 2025 diceva: «Via gemellaggio con Tel Aviv»
Cortei, presunto ideatore 'Movimento 17 ottobre' nel luglio 2025 diceva: «Via gemellaggio con Tel Aviv»

Attualità Mercoledì 09 Settembre 2026 ore 12:50

Shock anafilattico sul sentiero per la puntura di un insetto

I soccorsi dei vigili del fuoco
I soccorsi dei vigili del fuoco

La giovane escursionista si è sentita male sulla Via degli Dei dopo un imenottero l'aveva punta. Soccorsi ostacolati dalla nebbia, corsa in ospedale



SCARPERIA E SAN PIERO A SIEVE — Paura stamani lungo il sentiero della Via degli Dei, in Mugello, per una giovane escursionista che ha accusato un malore dopo essere stata punta da un insetto dell'ordine degli imenotteri, ovvero vespe, api, calabroni e simili.

L'allarme è scattato alle 9,30 dal territorio comunale di Scarperia, e sul posto i vigili del fuoco e i sanitari del 118 sono accorsi per il sospetto che la ragazza, 18 anni, fosse in shock anafilattico.

La squadra dei vigili del fuoco ha raggiunto il punto segnalato col fuoristrada insieme al personale sanitario. Era stato attivato anche l'elicottero Pegaso, ma la nebbia ne ha impedito l'intervento. 

Una volta stabilizzata la 18enne è stata trasportata col fuoristrada insieme a medico e infermiere fino alla strada, poi da lì è stato completato il trasferimento al pronto soccorso di Borgo San Lorenzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno