Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO9°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Venerdì 21 Febbraio 2020 ore 17:45

Il Mugello sogna la Formula 1 al posto di Shanghai

Dopo la cancellazione del Gran Premio di Cina per il coronavirus, il sindaco di Scarperia e San Piero lancia la candidatura dell'Autodromo toscano



SCARPERIA SAN PIERO — Il Mugello si candida a ospitare la Formula Uno dopo la cancellazione del Gran Premio di Cina in programma a Shanghai per l'emergenza coronavirus che sta paralizzando il Paese asiatico. 

A lanciare la candidatura dell'autodromo toscano è stato il sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti: "Avere un Gran premio di F1 presso il circuito internazionale del Mugello sarebbe uno straordinario evento e dunque un’ incomparabile occasione di promozione e valorizzazione del territorio con un’eco mondiale. Un’inimmaginabile opportunità per il turismo e l’economia locale nonché un’immensa vetrina internazionale”. Per Ignesti, "l’Autodromo del Mugello è un impianto bellissimo, e più volte premiato: il Mugello è un territorio bellissimo, un pezzo di Toscana dalla rara e invidiabile bellezza, e quindi il binomio è perfetto. E le istituzioni ad ogni livello sono pronte a fare la loro parte”.

Idea rilanciata subito anche dal sindaco della Città Metropolitana Dario Nardella e dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani. "Firenze e Ferrari sono un'accoppiata mondiale nel segno della bellezza, dell'italianità e dell'eccellenza e la presenza del circuito del Mugello apre a straordinarie opportunità", ha detto Nardella. Per Giani, "la Formula 1 in Toscana rappresenterebbe una svolta straordinaria sotto ogni aspetto”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno