Attualità venerdì 28 marzo 2025 ore 18:20
Borgo dei Borghi, la Toscana tifa per Scarperia

20 località italiane si sfidano per aggiudicarsi la 12esima edizione del concorso A rappresentare la Toscana un gioiello incastonato nel Mugello
SCARPERIA E SAN PIERO — E' entrata nel vivo l'edizione 2025 del Borgo dei Borghi, il concorso che vede sfidarsi 20 località italiane, una per ogni regione, per aggiudicarsi il titolo di borgo più bello d'Italia. Dopo la scorsa edizione vinta da Peccioli, quest'anno rappresentare la Toscana è Scarperia, gioiello incastonato nel Mugello.
Il programma va in onda su Rai 3 all'interno del contenitore domenicale Kilimangiaro.
"Dopo l’alluvione che ha colpito duramente il territorio del Mugello - si legge sulla pagina Facebook del presidente della Regione Eugenio Giani - questa candidatura rappresenta un’occasione concreta per valorizzare una comunità e una terra ricca di storia, cultura e tradizioni".
Le votazioni sono iniziate il 23 Marzo e proseguiranno online fino al 6 Aprile (questo il link https://bit.ly/VotaScarperiaeSanPiero) È consentito un voto al giorno, per un massimo di cinque preferenze totali, tramite accesso con account RaiPlay.
"Votiamo per Scarperia e San Piero per esprimere un gesto concreto di vicinanza e supporto a una comunità che - sottolinea Giani- con orgoglio e coesione, intende ripartire e rilanciare la propria identità".
La votazione culminerà nella serata speciale del 20 Aprile 2025, durante la quale verrà proclamato il "Borgo più bello d'Italia".
A questo link il video dedicato a Scarperia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI