Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Cronaca mercoledì 10 luglio 2024 ore 18:30
Quasi 200 cani nell'allevamento fuori norma
Tutti gli animali sono stati sequestrati, così come 600 dosi di vaccini conservati nel frigorifero di casa. Scoperti tre lavoratori a nero
PROVINCIA DI FIRENZE — Quasi 200 cani sono stati sequestrati al termine di una ispezione in un allevamento situato in un comune della provincia di Firenze.
Sul posto, a seguito di un decreto di ispezione della Procura, sono intervenuti i carabinieri (Nucleo investigativo di polizia ambientale agroalimentare e forestale, Nuclei forestali, militari della Stazione locale, nucleo Ispettorato del Lavoro, l’ufficiale veterinaria del Centro cinofili di Firenze), insieme ad Asl, guardia di finanza e polizia municipale per i rispettivi accertamenti di competenza.
I cani, si legge in una nota dei carabinieri forestali, erano tenuti in due distinti allevamenti all’interno di una proprietà isolata "In strutture abusive poiché prive del corrispondente titolo abilitativo e in area boscata senza le dovute autorizzazioni".
Nel corso del controllo è stata sequestrata documentazione e materiale di vario tipo, tra cui 600 dosi di vaccini conservati nel frigorifero di casa, e sono stati individuati tre lavoratori irregolari “a nero” e disposto la sospensione dell’attività, staccando diverse sanzioni amministrative. Rispetto al numero di cani dichiarati dall’allevatore all’Anagrafe regionale, secondo i carabinieri non sarebbe inoltre stata denunciata la morte di diversi esemplari.
La Procura ha disposto il sequestro probatorio di tutti i 194 cani presenti nell’allevamento. Tre persone sono state denunciate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI