Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 05 maggio 2019 ore 17:55

Neve e freddo in Maggio, non succedeva da 60 anni

Neve sul passo della Cisa

Come previsto dall'allerta meteo, un fronte di aria artica si è abbattuto sull'Italia e ha raggiunto la Toscana. Neve in Appennino e a quote collinari



FIRENZE — Nel bel mezzo della primavera in Italia e in Toscana è tornato l'inverno. Il fronte di aria artica annunciato dai provvisori meteo si è presentato puntuale in questa prima domenica di Maggio, facendo precipitare le temperature e portando vento, pioggia e, sulle alture, anche neve.

Fiocchi bianchi hanno imbiancato i passi appenninici, dalla Cisa all'Abetone, e in alcune zone della regione come la Valbisenzio, anche le colline.

Secondo i meterologi di 3B Meteo, l'ultima volta che una simile ondata di freddo e di maltempo si è abbattuta sull'Italia nel mese di Maggio è stato 62 anni fa.

L'alletta meteo di codice giallo emanata ieri dalla protezione civile regionale cesserà a mezzanotte.

Per domani, lunedì 6 Maggio, il Lamma prevede in Toscana cielo generalmente nuvoloso con tendenza a schiarite nel corso del pomeriggio. Nella notte e in mattinata residue piogge e nevicate sulle zone appenniniche, in particolare sui versanti emiliano-romagnoli (quota neve 400-700 metri). Venti moderati da nord-est nell'interno, da nord-ovest sulla costa. Mari mossi. temperature minime in calo, massime in deciso aumento sulla costa e sulle zone settentrionali.

A partire da martedì, cielo più sereno e temperature massime in ulteriore aumento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità