Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°24°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 20 settembre 2023 ore 08:00

Nuova notte di terremoto, scuole ancora chiuse

I soccorsi allestiti a Marradi
I soccorsi allestiti a Marradi
Foto di: Federazione Regionale delle Misericordie della Toscana / Facebook

Lo sciame sismico che ha investito l'alto Mugello continua a scuotere gli appennini anche con scosse consistenti oltre la magnitudo 3



MARRADI — Scuole chiuse a Marradi dove la popolazione ha trascorso un'altra notte di terremoto, con almeno una dozzina di scosse fra cui una di magnitudo 3.2 registrata dalle strumentazioni dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) a mezzanotte e 50 minuti con epicentro 3 chilometri ad est dell'abitato e una con medesimo epicentro pochi minuti dopo, alle una e 2 minuti, di magnitudo 3.0.

Lo sciame segue la grande scossa di magnitudo 4.9 verificatasi all'alba di lunedì scorso. 

E per oggi il Comune di Marradi ha disposto nuovamente la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, alla luce dell'andamento sismico registrato nella notte: l'amministrazione comunale fa sapere anche via social che "in viaprecauzionale si predispone nuovamente la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale di Marradi per la giornata di oggi mercoledì 20 Settembre". 

Ieri era stata decisa la ripresa delle lezioni, ma la nuova sequenza sismica registrata nella notte ha spinto a rivedere la disposizione. Scuole aperte invece a Palazzuolo sul Senio, dove sempre più persone hanno scelto per paura delle scosse di dormire fuori dalle loro abitazioni.

Intanto prosegue l'opera dei vigili del fuoco, che fra sopralluoghi tecnici e verifiche di stabilità degli edifici hanno effettuato 450 interventi in 48 ore, 110 dei quali concentrati nell'area di Marradi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno