Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO9°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 03 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Best-seller 2024: la Bibbia
Best-seller 2024: la Bibbia

Cronaca sabato 21 settembre 2024 ore 16:00

Maltempo, colonna di soccorso a Marradi e in Emilia

30 volontari delle Misericordie fiorentine sono partiti all'alba per raggiungere i territori dell'Appennino tosco-emiliano colpiti dal maltempo



MARRADI — Ci sarà da lavorare su più fronti nei territori dell'Appennino tosco-emiliano colpiti dal maltempo tra mercoledì 18 e giovedì 19 Settembre. Per questo, all'alba di oggi, una colonna di soccorso delle Misericordie fiorentine è partita per raggiungere Marradi e dell'Emilia.

La Misericordia di Firenze e quella di Campi Bisenzio mettono a disposizione moduli acqua per pulire le strade da fango e frane e ripristinare la viabilità nell'area di Marradi, nel Mugello.

La Misericordia di Badia a Ripoli e quella di Mercatale con la Colonna Nazionale delle Misericordie invece si è diretta a Faenza con squadre di spalatori e potenti idrovore capaci di aspirare 3000 litri di acqua al minuto minuto.
La Misericordia di Lastra a Signa con la Colonna Regionale ha raggiunto invece l'Emilia mettendo a disposizione moduli acqua, per la fase della pulizia strade e ripristino della viabilità.

“Questo primo intervento vedrà l'impiego di mezzi e volontari per 72 ore continuative sul campo - spiega Andrea Ceccherini, presidente del Coordinamento delle Misericordie dell'Area fiorentina - In tutto saranno al lavoro 30 persone, provenienti da 5 associazioni”.

“Ringraziamo i confratelli - conclude Ceccherini- che si sono subito messi all'opera per organizzare le squadre e partire per dare un aiuto ai cittadini in difficoltà dopo il maltempo dei giorni scorsi”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana una perturbazione si accinge a portare temperature in calo e precipitazioni, con venti di Grecale e Maestrale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Economia

Attualità

Attualità

Attualità