Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca giovedì 07 novembre 2019 ore 08:15

Condanna definitiva, Fiesoli in carcere a Padova

foto poliziapenitenziaria.it

Il fondatore del Forteto si è consegnato nella tarda serata di ieri ai carabinieri della città veneta dopo il pronunciamento della Cassazione



PADOVA — Nella tarda serata di ieri Rodolfo Fiesoli, 78 anni, fondatore della comunità del Forteto di Vecchio del Mugello, tristemente nota per una sconvolgente vicenda di abusi e maltrattamenti su minori, si è consegnato ai carabinieri di Padova e per lui si sono aperte le porte del carcere.

Finisce così il lunghissimo procedimento penale a carico di Fiesoli che ha portato a una condanna definitiva a 14 anni e 10 mesi di carcere per le violenze, anche sessuali, inflitte ai ragazzi di famiglia disagiata che per molti anni sono stati affidati alla comunità del Forteto dal Tribunale dei minori di Firenze. 

Sulle vergogne del Forteto hanno indagato due commissioni del Consiglio regionale toscano, fieramente schierate a sostegno delle vittime di Fiesoli e dei suoi collaboratori. Una analoga commissione parlamentare, costituita da tempo, non ha invece ancora iniziato i suoi accertamenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità