Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 16:29
Caccia aperta ai topi d'appartamento

Nel fine settimana i carabinieri di Borgo hanno dato vita a due inseguimenti che hanno portato al recupero di 2 auto rubate e vari attrezzi da scasso
BORGO SAN LORENZO — In entrambi i casi i ladri sono riusciti a fuggire a piedi al termine di due rocamboleschi inseguimenti per le strade del Mugello. I militari hanno però recuperato due auto rubate al cui interno sono stati trovati borsoni con arnesi da scasso utilizzati, verosimilmente, dalla banda per introdursi negli appartamenti e saccheggiarli.
"Sicuramente - hanno sottolineato i carabinieri - è stato inferto un colpo importante ai ladri, i quali, se non fossero stati immediatamente intercettati, avrebbero fatto numerosi furti nel territorio".
I carabinieri hanno pertanto invitato i cittadini a non abbassare la guardia: tra le raccomandazioni quelle di chiudere a chiave le porte di casa, inserire gli allarmi anche per brevi assenze e non lasciare mai le auto in sosta con le chiavi nel quadro.L'invito è anche quello di chiamare il 112 per segnalare ogni attività sospetta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI