Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità mercoledì 16 settembre 2015 ore 16:46

Sfida in barca a vela sul Bilancino

Torna la tradizionale competizione tra i Comuni del Mugello che prevede anche il giro turistico del lago a bordo di canoe



BORGO SAN LORENZO — Decima edizione del Palio velico dei Comuni del Mugello, che torna insieme al 16° Trofeo Vento di Sotto. L’iniziativa, ancora una volta, è organizzata dal Circolo Nautico Mugello con la collaborazione dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello.

Il giro del lago in canoa è in programma dalle 9,30 alle 12. A mezzogiorno è previsto, poi, il via al Palio, con premiazione alle 18. Per ovviare alle disparità tra le imbarcazioni, che presentano caratteristiche e rendimenti diversi tra loro, a quelle più veloci è applicata una penalità di “compenso”, con una partenza anticipata per le barche più lente.

Questi i colori con cui gareggeranno i Comuni: con il blu e l'azzurro si sfideranno, rispettivamente, Barberino di Mugello e Borgo San Lorenzo, con il marrone medio Dicomano, con il giallo Firenzuola e con l’arancione Marradi. Rosa fucsia per Palazzuolo sul Senio,  rosso per il Comune di Scarperia e San Piero, viola per Vicchio ed verde scuro per l’Unione dei Comuni. La classifica finale sarà stilata in base al miglior punteggio totale realizzato dalle imbarcazioni abbinate a ciascun Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno