Cronaca domenica 05 novembre 2017 ore 13:17
Truffa online e tentata estorsione

Un giovane campano ha tentato di truffare una ragazza del Mugello che aveva acquistato sul web una consolle e un videogioco
SCARPERIA SAN PIERO — Ieri i carabinieri di Scarperia hanno identificato e denunciato all’autorità giudiziaria un giovane di 27 anni di Napoli. Il ragazzo è l’autore di una truffa e di una tentata estorsione su internet ai danni di una ragazza mugellana.
Il tutto è nato per l’acquisto on-line di una consolle di gioco. Dopo un primo versamento di 190 euro per l’acquisto della consolle, il venditore, con raggiri avrebbe richiesto altro denaro ed al diniego della parte offesa ad ulteriori sborsi di denaro, non sarebbero mancate le minacce. L’autore del reato individuato dai Carabinieri sarebbe un 27enne napoletano, che è stato deferito all’Autorità giudiziaria per truffa e tentata estorsione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI