Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 14 gennaio 2021 ore 13:42

In Mugello un tavolo per il turismo post Covid

L'assessorato al turismo dell'Unione dei Comuni del Mugello ha reso nota la creazione sul territorio di un Odt, Osservatorio Turistico di Destinazione



SCARPERIA SAN PIERO — Un osservatorio turistico per promuovere la collaborazione tra enti pubblici e soggetti privati ed assistere il territorio nella ripresa post pandemica, di questo si è parlato nel corso della videoconferenza organizzata dall'assessorato al turismo dell'Unione dei Comuni del Mugello tenutasi con più di settanta persone collegate.

L'Osservatorio ha lo scopo di essere "lo strumento attraverso il quale si definiscono le politiche di sviluppo competitivo del turismo per il territorio, sia come gestione della destinazione turistica sia come offerta complessiva, in un contesto coordinato di interventi pubblici e privati". 

Oltre che dal coordinamento degli assessori al turismo dei nove Comuni dell'Ambito, sarà composto dalla Consulta, organo consultivo, al quale sono presenti soggetti privati stakeholders culturali, ambientali, produttivi e turistici, le associazioni di categoria delle imprese del turismo, le organizzazioni sindacali dei lavoratori, le Pro Loco, le associazioni dei consumatori.

"La costituzione dell'OTD costituisce un passaggio importante nella costruzione e nel consolidamento dell'Ambito turistico Mugello - ha detto l'assessore al Turismo Federico Ignesti che ha condotto la presentazione - Si tratta di uno strumento efficace, con un forte coinvolgimento dei privati e delle tante realtà del nostro territorio nella definizione delle politiche turistiche: dal confronto e dalla condivisione si affineranno le strategie per aumentare il nostro appeal e far crescere il nostro turismo. Natura e sport, cammini e vacanza slow, su queste basi rilanceremo le proposte turistiche per essere pronti alla ripartenza, che speriamo tutti sia vicina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità