comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 22°25° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
sabato 15 agosto 2020
corriere tv
Viviana Parisi, il legale della famiglia: «Accelerazione nelle indagini, abbiamo molti dubbi»

Attualità venerdì 10 luglio 2020 ore 12:30

Il Mugello esulta per il suo Gp di Formula 1

Con l'epidemia di Covid 19 che ha stravolto il calendario si è creata l’occasione di vedere la Formula 1 per la prima volta nell'Autodromo del Mugello



SCARPERIA SAN PIERO — Adesso è ufficiale, si svolgerà sulla pista di proprietà della Ferrari, domenica 13 settembre, il Formula 1 Pirelli Gran Premio Toscana Ferrari 1000, nono appuntamento della stagione e millesimo per la Scuderia Ferrari.

Per la prima volta nella sua storia l’Autodromo del Mugello ospiterà una gara valida per il FIA Formula 1 World Championship nel calendario rivoluzionato dalla pandemia per Covid 19. 

Paolo Poli Amministratore Delegato Mugello Circuit SpA ha detto “Siamo felici ed orgogliosi di aver finalmente raggiunto un risultato perseguito da ormai molto tempo con la massima determinazione: dopo 106 anni dalla prima gara disputata sul Circuito Stradale, il Mugello riesce ad ospitare il suo primo Gran Premio di Formula 1. Affronteremo questo storico evento contando su un tracciato unico al mondo e sulla forza delle nostre migliori professionalità. Il mio ringraziamento va oggi a tutte quelle donne e uomini che, nel corso di una storia ultracentenaria, con la loro passione e l’amore per le corse, ci hanno consentito di raggiungere l’ambizioso traguardo di rappresentare al più alto livello il nostro Paese e il nostro territorio nell’automobilismo sportivo”.

"Voglio ringraziare tutti quelli che hanno permesso tutto questo, e in particolare Paolo Poli e tutto il suo staff e le istituzioni locali che hanno supportato questa candidatura" ha commentato il sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni.

Il nome dell’evento è un omaggio alla Toscana e alla Scuderia Ferrari, presente in tutte le 70 edizioni della massima competizione automobilistica. 

La pista è adagiata sulle colline di Scarperia e San Piero a Sieve, l’Autodromo del Mugello è di proprietà della Ferrari dal 1988 ed è tra le poche piste che la Federazione Internazionale dell’Automobile ha certificato con la qualifica 3-Star Level: l’impianto ha infatti superato il test ambientale definito dalla Federazione. 

L’Italia torna ad ospitare due Gran Premi di Formula 1 per la prima volta dal 2006 con il Gran Premio d’Italia a Monza, e il Gran Premio di San Marino, che si teneva all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, gare vinte dal fenomeno Michael Schumacher, alla sua ultima stagione sulla Ferrari.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca