Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°20°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 14 novembre 2018 ore 15:39

Nasce l'ambito turistico Mugello

La sua istituzione sarà ufficializzata con una convenzione tra l'Agenzia regionale di promozione turistica e l'Unione dei Comuni del Mugello



SCARPERIA-SAN PIERO A SIEVE — Una gestione coordinata e condivisa della promozione turistica e territoriale per il Mugello: è questo l'obiettivo dell'Ambito turistico Mugello, la cui istituzione sarà ufficializzata domani con la firma di una convenzione tra l'Agenzia Regionale di Promozione Turistica e l'Unione dei Comuni del Mugello.

Il documento sarà firmato durante un incontro di  Anci Toscana al palazzo dei Vicari. Saranno presenti gli  amministratori locali ed in particolare degli assessori al Turismo dei Comuni della zona. 

Prosegue inoltre il tour di Dire e Fare con gli incontri Officine di Identità. Promosso da Anci e Regione, il ciclo di incontri è nato per toccare i territori toscani e stimolare occasioni di riflessione, approfondimento e confronto “a supporto degli ambiti nella definizione delle proprie potenzialità di sviluppo turistico”. E domani sarà la volta di #Destinazione Mugello e Area Pratese al Palazzo dei Vicari a Scarperia, nel comune di Scarperia e San Piero, per approfondire, partendo dall’analisi dei principali driver turistici e dalle nuove forme di narrazione del territorio, le specificità dei due ambiti turistici. 

Ad aprire i lavori, alle 9,30, l'assessore al Turismo dell'Unione dei Comuni del Mugello, sindaco di Scarperia e San Piero, Federico Ignesti e la responsabile Turismo e Marketing Territoriale Anci Toscana, sindaco di Cortona, Francesca Basanieri. Seguiranno gli interventi di Stefano Romagnoli, dirigente Settore Legislazione Turismo e Commercio della Regione Toscana; Alberto Peruzzini, direttore di Toscana Promozione Turistica; Paolo Chiappini, direttore Fondazione Sistema Toscana.

Inoltre, dalle 11,30 alle 13 si svolgeranno i tavoli degli ambiti turistici Mugello e Area pratese per discutere di Identità, qualità, organizzazione e prospettive: partendo dal racconto di alcune esperienze e progetti locali verranno individuati punti di forza e debolezza rispetto a nuove idee per lo sviluppo turistico. Ai due tavoli sono invitati a partecipare amministratori, enti, scuole, associazioni, aziende, cooperative, operatori ed esperti del settore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità