comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 14°16° 
Domani 16°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 maggio 2020
corriere tv
Coronavirus, Crisanti: «L'app Immuni ci farà buttare una montagna di soldi»

Attualità venerdì 24 aprile 2020 ore 14:00

Libri a domicilio, dalla biblioteca a casa

E’ attivo il servizio di prestito a domicilio dei libri, organizzato dalle biblioteche comunali del Comune di Scarperia e San Piero



SCARPERIA SAN PIERO A SIEVE — Un nuovo servizio a favore della cittadinanza che in questo periodo deve restare a casa per fermare l’epidemia da Coronavirus. Come funziona? Si possono richiedere libri, riviste, audiolibri (max 5 per volta) e anche Dvd (max 2 per volta) solo per chi è in possesso della apposita tessera annua. La durata del prestito rimane la stessa: trenta giorni per i libri, una settimana per i DVD.

La consegna a domicilio verrà effettuata una volta a settimana, di regola il venerdì, da personale del Comune; i materiali verranno lasciati fuori casa in busta chiusa, in totale sicurezza.

“Ora che la fase più critica ed emergenziale sembra attenuarsi – ha dichiarato Marco Casati, assessore alla cultura del Comune di Scarperia e San Piero - abbiamo pensato che sarebbe stato utile, in attesa della riapertura delle biblioteche comunali, dare una possibilità in più ai cittadini che amano leggere e che hanno in questo momento più tempo per farlo. E’ una modalità nuova del servizio che abbiamo proposto al Sistema Bibliotecario Territoriale e che è stata adottata anche da altri Comuni del Mugello. Il servizio, organizzato per soddisfare le richieste provenienti dai residenti di tutto il territorio comunale, prevede la consegna dei volumi una volta alla settimana, nella giornata di venerdì. E le prime prenotazioni di libri sono già arrivate!”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità