QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 18°20° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
mercoledì 19 giugno 2019

Attualità giovedì 03 gennaio 2019 ore 16:10

La Befana arriva con il treno a vapore

Tutto esaurito per il vecchio “cavallo di acciaio” che dopo due soste a Pontassieve e Borgo San Lorenzo, porterà la Befana a San Piero a Sieve



SCARPERIA - SAN PIERO A SIEVE — Un treno speciale per un giorno speciale. Arriverà con un vecchio treno a vapore la Befana a San Piero a Sieve, per un appuntamento ormai fisso ed attesissimo. Tutto esaurito (e tantissime le richieste che non sono state purtroppo accolte) per il vecchio “cavallo di acciaio” che stantuffando, da Firenze, dopo due soste a Pontassieve e Borgo San Lorenzo, giungerà a San Piero a Sieve alle 11.51, con un carico di bambini ma non solo.

E San Piero si farà bella per accogliere al meglio i suoi ospiti in questo 6 gennaio che chiuderà le festività natalizie. Le majorettes della Vicchio Folk Band apriranno il corteo che porterà i passeggeri del treno dalla stazione fino davanti alla millenaria Pieve, dove ci saranno animazioni per bambini, l’incontro con la befana e tante altre sorprese fino alla ripartenza del treno, prevista per le 13.48.

Ma i visitatori troveranno anche, per l’intera giornata, una edizione speciale di Mercanzie con la Befana, mercatino di antiquariato, opere del proprio ingegno e svota cantine che farà da cornice al loro tragitto attraverso via Provinciale. Ma una volta ripartito il treno la festa a San Piero non finirà: oltre al mercatino, infatti, nel pomeriggio è prevista una ricchissima tombola nella sala medicea del Circolo MCL.

Grande dunque l’impegno della locale Pro Loco che, in sinergia con altre realtà ed associazioni del territorio, cura con passione l’evento finale di un periodo che l’ha vista impegnatissima nei tanti appuntamenti che hanno animato le festività.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità