Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°20°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 03 gennaio 2019 ore 16:10

La Befana arriva con il treno a vapore

Tutto esaurito per il vecchio “cavallo di acciaio” che dopo due soste a Pontassieve e Borgo San Lorenzo, porterà la Befana a San Piero a Sieve



SCARPERIA - SAN PIERO A SIEVE — Un treno speciale per un giorno speciale. Arriverà con un vecchio treno a vapore la Befana a San Piero a Sieve, per un appuntamento ormai fisso ed attesissimo. Tutto esaurito (e tantissime le richieste che non sono state purtroppo accolte) per il vecchio “cavallo di acciaio” che stantuffando, da Firenze, dopo due soste a Pontassieve e Borgo San Lorenzo, giungerà a San Piero a Sieve alle 11.51, con un carico di bambini ma non solo.

E San Piero si farà bella per accogliere al meglio i suoi ospiti in questo 6 gennaio che chiuderà le festività natalizie. Le majorettes della Vicchio Folk Band apriranno il corteo che porterà i passeggeri del treno dalla stazione fino davanti alla millenaria Pieve, dove ci saranno animazioni per bambini, l’incontro con la befana e tante altre sorprese fino alla ripartenza del treno, prevista per le 13.48.

Ma i visitatori troveranno anche, per l’intera giornata, una edizione speciale di Mercanzie con la Befana, mercatino di antiquariato, opere del proprio ingegno e svota cantine che farà da cornice al loro tragitto attraverso via Provinciale. Ma una volta ripartito il treno la festa a San Piero non finirà: oltre al mercatino, infatti, nel pomeriggio è prevista una ricchissima tombola nella sala medicea del Circolo MCL.

Grande dunque l’impegno della locale Pro Loco che, in sinergia con altre realtà ed associazioni del territorio, cura con passione l’evento finale di un periodo che l’ha vista impegnatissima nei tanti appuntamenti che hanno animato le festività.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità