Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°20°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 03 gennaio 2017 ore 11:12

Il presepe vivente torna a scaldare la città

Il 6 gennaio replica del presepe vivente, esibizione coro gospel "Joy Full Chorus" e premiazione del concorso "Attenzione, presepi in corso"



LONDA — Una epifania ricca di eventi a Londa. Venerdì prossimo 6 gennaio saranno tante le iniziative prenderanno che avranno il momento clou alle 17.00 con la rappresentazione dello scenografico Presepe Vivente con i figuranti, i costumi, gli animali, i mestieri, le luci, l’acqua, i particolari, i ceppi accesi, la musica e l’arrivo dei Magi a cavallo che ricreano in uno scenario di grande impatto visivo l’atmosfera della natività sul greto del torrente, nel cuore del paese, in piazza della Repubblica. L’evento è organizzato dal Comitato per il “Presepe Vivente”, con il patrocinio del Comune di Londa e il sostegno della Pro Loco.

L’appuntamento inizia alle 15.00 con la premiazione dei vincitori della terza edizione del concorso nazionale di presepi artistici, “Attenzione…Presepi in Corso” organizzato sempre dal Comitato per il “Presepe Vivente” con il patrocinio del Comune di Londa, dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve e del Consiglio Regionale della Toscana. Le opere realizzate, esposte dal 18 dicembre, saranno visibili per le vie del paese. Seguirà l’esibizione del Coro Gospel “Joy Full Chorus”.

Saranno presenti nel corso del pomeriggio gli stand enogastronomici delle associazioni del territorio con la vendita di prodotti tipici locali da consumare vicino ai falò in piazza. Per finire, per la gioia dei bambini, farà il suo arrivo anche la Befana che distribuirà dolcetti ai presenti. Insomma per la prossima Epifania la scelta ideale è quella di andare a Londa, dove le sue tradizioni tra il sacro e il profano, si mescolano mirabilmente in un’atmosfera unica e un po’ magica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità