Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°22°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 14 luglio 2016 ore 10:28

Il museo in musica

Torna la rassegna Il Museo in Musica promossa dall’Unione dei Comuni con le Scuole Comunali di Musica Mugello. Nove appuntamenti a ingresso gratuito



SCARPERIA — Concerti di jazz e musica classica ma non solo, in suggestivi e splendidi ambienti. Quelli dei musei che compongono la rete museale di Mugello e Valdisieve.

Apertura, venerdì 15 luglio, con il jazz del duo Iori-Leonetti in Song Book al Palazzo dei Vicari a Scarperia (Scarperia e San Piero) alle 21. Ancora jazz mercoledì 27 luglio al Palazzo Pretorio di Barberino alle 21 con Song in jazz! e venerdì 29 luglio al Museo della Manifattura Chini a Borgo San Lorenzo che ospiterà alle 21 il concerto del Franco Baggiani Rag Quartet. Sabato 6 agosto alle 21 al Museo Casa di Giotto a Vicchio, invece, musica classica col Quartetto Prestissimo che si esibirà sulle sinfonie di Mozart e Rossini mentre domenica 7 agosto alle 18 il Ghebus Project Brass Band suonerà ragtime e dixieland a Moscheta, Firenzuola.

Musica classica e folk domenica 28 agosto alle 18 al Museo di Casa d’Erci a Grezzano (Borgo S. Lorenzo) col duo Cancellieri-Cardelli, e ancora musica classica sabato 3 settembre alle 21 al Museo Cellini a Vicchio con l’esibizione del Gruppo strumentale Opera, mentre l’8 settembre alle 21 si terrà un concerto jazz al Museo della Vite e del Vino a Rufina con Alessandro Benedetti e Standard Project.

Chiude la rassegna il 10 settembre alle 21 il concerto gospel del SoundGospelTrain alla raccolta d’Arte Sacra e Centro Documentazione Archeologica di Sant’Agata.

Per l’assessore alla Cultura dell’Unione montana dei Comuni del Mugello Giampiero Mongatti questi sono “appuntamenti che diventano doppie occasioni, per assistere a concerti di qualità, peraltro a ingresso gratuito, in ambienti suggestivi, circondati da cultura e arte, per scoprire o riscoprire aspetti importanti della nostra storia e tradizione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità