Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°20°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 15 febbraio 2020 ore 09:00

Viale Dante, 180mila euro in bilancio

Lo annuncia l'assessore ai lavori pubblici: “Anche quest’anno previsti in bilancio circa 3 milioni di euro tra investimenti e manutenzioni"



SCARPERIA E SAN PIERO — Ci sono 180mila euro in bilancio per Viale Dante. Lo annuncia, in una nota del Comune, l'assessore ai lavori pubblici Marco Recati.

“Sono molte le opere già programmate - spiega l'assessore- infatti anche quest’anno abbiamo previsto in bilancio circa 3 milioni di euro tra investimenti e manutenzioni e negli interventi previsti c’è anche Viale Dante, con un capitolo di bilancio specifico di 180mila euro, suddiviso in più lotti. Sono comprensibili le segnalazioni dei cittadini, ma una forza politica dovrebbe quantomeno approfondire le carte, in questo caso il bilancio del comune approvato nel dicembre scorso".

L'amministrazione fa poi un bilancio ìùsulle opere pubbliche realizzate negli ultimi anni "Grazie anche alle risorse derivate dalla fusione del 2014".

"Due  - si legge nella nota -sono stati gli ambiti che hanno visto i maggiori investimenti, gli adeguamenti sismici e il miglioramento energetico degli edifici pubblici scuole comprese, il 90 per cento dei quali ha già visto conclusi i lavori, e la manutenzione e il miglioramento della viabilità del nostro comune, con la realizzazione di nuove asfaltature, rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale rinnovo dei lampioni con installazione di luci a Led. Asfaltature hanno interessato la viabilità comunale che collega le nostre frazioni come Marcoiano, La Castellana, Mulinuccio o via di Gabbiano, altre direttamente i centri abitati, Cardetole ancora in corso di esecuzione, via Gramsci, viale Matteotti, viale Roma a San Piero, la riqualificazione di Campomigliaio e il centro storico di Sant’Agata.Sono state realizzate opere molto importanti e attese da tempo che hanno migliorato la viabilità dal punto di vista della sicurezza stradale come la rotatoria de Le Mozzete o il piazzale antistante la Stazione di San Piero a Sieve, porta d’ingresso del nostro territorio e biglietto da visita per chi arriva nel nostro comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità