Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 25 gennaio 2016 ore 13:11

Pd e Psi difendono l'impianto di Petrona

Dura replica ai consiglieri regionali del Movimento 5 stelle e Si-Toscana a Sinistra che avevano annunciato un ricorso al Tar e un esposto in procura



SCARPERIA E SAN PIERO — Il partito democratico e il partito socialista di Scarperia e San Piero a Sieve si sono schierati a difesa del sindaco, dell'assessore all'ambiente e più in generale della centrale a biomasse di Petrona. 

Una nota secca, in risposta ai consiglieri regionali di Sì Toscana a Sinistra e del Movimento 5 Stelle, che hanno annunciato un esposto in procura e un ricorso al Tar per fermare la costruzione dell'impianto.

"Da parte dell’amministrazione comunale di Scarperia e San Piero - hanno scritto i circoli locali di Pd e Psi in una nota - c’è l’impegno a tutelare la salute dei cittadini e il rispetto della legalità, promuovendo lo sviluppo del territorio.

A tal proposito ricordiamo gli atti di indirizzo, approvati all’unanimità sia in Consiglio Comunale che nel Consiglio dell’Unione dei Comuni Mugello, contenenti precise indicazioni riguardo alle valutazioni della qualità dell’aria, prima e dopo l’attivazione dell’impianto.

Dispiace constatare che anche i consiglieri regionali d’opposizione si esprimono attraverso slogan e processi alle intenzioni. Quando si è investiti di un tale ruolo istituzionale non si può parlare di violazioni della legge in modo strumentale, solo per fare battaglia politica. Se davvero ci fossero tali violazioni il senso di responsabilità imporrebbe di rivolgersi all’autorità giudiziaria.

In conclusione ribadiamo il nostro sostegno e la nostra fiducia nei confronti dell’amministrazione comunale di Scarperia e San Piero, in particolare del sindaco Ignesti e dell’assessore all’ambiente Recati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità