Attualità lunedì 30 settembre 2019 ore 15:44
Lavori di manutenzione al Palazzo dei Vicari

L'intervento sulla facciata, iniziato oggi, ha reso necessarie alcune modifiche alla viabilità nel centro storico di Scarperia
SCARPERIA E SAN PIERO — Sono
iniziati oggi i lavori di manutenzione
straordinaria sulla fascia della merlatura della facciata del Palazzo
dei Vicari a Scarperia. I lavori si aggiungono al rifacimento dei
camminamenti di ronda che tornano accessibili al pubblico.
Per la realizzazione dell’intervento sono necessarie delle modifiche
alla viabilità del centro storico di Scarperia.
In particolare la percorribilità di Via Roma è interrotta all’altezza della Farmacia e il traffico deviato in Via Villani. Per chi ha necessità di accedere alla parte superiore di Via Roma, dopo il Palazzo dei Vicari, l’accesso è consentito entrando da Via delle Cortine, attraversando in Via straordinaria la Piazza dei Vicari e immettendosi in Via Roma all’altezza di Via Sdrucciolo della Torre. Le limitazioni saranno in vigore dal lunedì fino alle 18 del giovedì, mentre dal venerdì alla domenica la circolazione tornerà regolare poiché il cantiere sarà rimosso.
"L’Amministrazione Comunale - si legge nella nota del Comune- ha cercato di ridurre al minimo l’impatto del cantiere e confida nella comprensione e nel senso di responsabilità di tutti coloro che dovranno sopportare qualche disagio causato dalla modifica temporanea della viabilità, che durerà fino a fine lavori".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI