Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO11°21°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 07 ottobre 2020 ore 10:13

Mancano docenti per le lezioni in tempo di Covid

Il Comune di Scarperia e San Piero ha reso nota la situazione a tre settimane dalla ripartenza, mancano ancora gli insegnanti, soprattutto di sostegno



SCARPERIA E SAN PIERO — La situazione nel Comune di Scarperia e San Piero è stata affidata alle parole del Sindaco Federico Ignesti e alla dirigente scolastica, Meri Nanni.

La dirigente Meri Nanni ha spiegato che “l’istituto comprensivo di Scarperia e San Piero ha dato inizio al tempo pieno e prolungato da lunedì 28 settembre alla scuola dell’infanzia e primaria di Scarperia e di San Piero a Sieve, nonostante la mancanza di molti docenti di sostegno. In via provvisoria, si è in parte ovviato a questa grave carenza incrementando le ore di educativa scolastica a carico del fondo del Piano Educativo Zonale per la disabilità”.

Ci sono ancora delle criticità alla scuola secondaria di primo grado: l’orario rimane per il momento antimeridiano, mancano ancora alcuni insegnanti curricolari e gran parte dei docenti di sostegno. Per poter ampliare il tempo scuola con la mensa e i rientri pomeridiani bisognerà attendere che l’organico dei docenti sia al completo. 

“Tutti gli alunni sono all’interno degli edifici scolastici, ossia non è stato necessario ricorrere a locali aggiuntivi non realizzati per accogliere gli alunni, i servizi erogati dal Comune sono iniziati regolarmente, in particolare il servizio di trasporto scolastico è stato garantito fin dal primo giorno di scuola e il servizio di mensa scolastica, in accordo con la dirigente dell’istituto comprensivo, è iniziato dal 28 settembre per l’infanzia e la primaria e per le consultazioni elettorali sono rimasti a casa soltanto i bambini che frequentano la scuola dell’infanzia di Scarperia” ha spiegato il sindaco.

La riorganizzazione scolastica ha previsto la somministrazione dei pasti in più turni nei refettori e la consumazione del pranzo nelle classi per una parte di alunni sia per le scuole di Scarperia che per quelle di San Piero a Sieve. Il servizio di trasporto scolastico è stato riorganizzato, nel rispetto delle linee guida predisposte dal Ministero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella busta inviata dal Vaticano una foto che ritrae un momento dell'incontro tra il Pontefice e una delegazione della polizia municipale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità