Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Attualità lunedì 05 dicembre 2022 ore 14:18

Natale San Piero, mercatini, dolci, treni a vapore

Presentato il calendario delle festività natalizie nell'attivissimo borgo di San Piero a Sieve, uno dei centri più caratteristici del Mugello



SAN PIERO A SIEVE — Mercatini, concerti, mostre, incontri e il treno a vapore che concluderà le feste il 6 Gennaio nel ricco calendario del Natale a San Piero a Sieve organizzato dalla Pro Loco per le prossime festività. In collaborazione con la Parrocchia di San Piero a Sieve, Circolo Insieme, Comitato Pensionati di Villa Adami ed il Patrocinio di Comune di Scarperia e San Piero, Unione Montana dei Comuni del Mugello e Città Metropolitana di Firenze.

Il programma di eventi accompagnerà sampierini, mugellani e visitatori per tutto il periodo delle festività, per concludersi con il tradizionale appuntamento dell’Epifania.

Mercoledì 8 Dicembre artigiani, antiquari e semplici appassionati in piazza per l’edizione 2022 di “Mercanzie di Natale” che per l’intera giornata, dalle 9, vedrà Via Provinciale colorarsi di luci, animarsi di voci e delle merci più disparate, con un ricco mercatino natalizio, il mercatino delle scuole a cura della Consulta dei Genitori di San Piero, e dalle 15, stand gastronomici con cioccolata calda, ciambelline e vin brulè a cura del Circolo Insieme. Alle 16, nell’Oratorio della Compagnia, l’inaugurazione della mostra fotografica di Sauro Bani “Iran. Un viaggio. Un’esperienza di vita” realizzata grazie all’allestimento di Francesco Noferini. Alle 16.45 l’accensione delle luci natalizie che darà luce al centro di San Piero ed a seguire, in Pieve, la presentazione del restauro del quadro “Madonna con bambino e San Giovannino” e poi sempre presso la Pieve Millenaria, il concerto della Corale di Santa Cecilia di Borgo San Lorenzo diretta da Andrea Sardi.

Le iniziative proseguiranno poi giovedì 15 Dicembre, alle 21, con l’incontro “Dialogo sull’Iran”, racconti di viaggio, testimonianze e riflessioni sul popolo persiano. Sabato 17 Dicembre, la Pieve di San Pietro ospiterà, dalle 21 il Concerto di Natale con “The Pilgrims Gospel Choir” con direttore Gianni Mini e pianista Paolo Mugnai. Mentre venerdì 23 Dicembre, l’Oratorio della Compagnia alle 21, vedrà il Concerto del “Franco Baggiani Standard Trio”, con una rilettura in chiave moderna dei grandi protagonisti del Jazz.

Giovedì 5 Gennaio, alle 21 presso l’Oratorio della Compagnia “Le signorine” presentano “Un caffè con i cantautori”. 

A conclusione del periodo festivo, secondo l’antico adagio che “l’Epifania, tutte le feste le portavia…” venerdì 6 Gennaio, oltre all’appuntamento di “Mercanzie con la Befana” lungo la via Provinciale, è previsto il consueto arrivo del suggestivo “Treno a vapore della Befana”, giunto al trentesimo anno e per il quale sono aperte le prenotazioni, con rinfresco e giochi per tutti i bambini nel centro stoico e la Tombola della Befana, alle 14.30, a Villa Adami.

 Ulteriori aggiornamenti si troveranno su www.prolocosanpieroasieve.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tracollo delle temperature e venti ghiacciati nordorientali sono in arrivo sulla Toscana che ripiomba nell'inverno. Cosa aspettarsi città per città
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità