Attualità martedì 11 ottobre 2016 ore 10:33
Seconda edizione per Schianti Freeride

Dopo il successo dell'anno scorso ritorna domenica 16 ottobre lo “Schianti Freeride”, l'unico evento in provincia di Firenze dedicato ai drift trikes
RUFINA — Si tratta di una disciplina sportiva nata negli Usa, che unisce il mondo del downhill e quello del drifting automobilistico e che nel giro di pochi anni si sta diffondendo in tutta Europa, solo in Toscana il numero dei praticanti supera il centinaio.
La manifestazione è organizzata dall'associazione Ykky Group ASD con il patrocinio del Comune di Rufina e della Federazione Italiana Cart, l'ente che gestisce a livello nazionale questa disciplina. Il ritrovo è fissato alle 8.30 in Piazza Umberto, da lì il via ad una una giornata di discese che si protrarrà fino al tardo pomeriggio
All’evento, oltre ai tricicli da drift, potranno partecipare anche i longboard, gli streetluge, gli inline ed infine le gravity bike, altre discipline provenienti dal mondo dello skateboard, del rollerblade e del ciclismo bmx.
Il tracciato che ospita il freeride è lungo 2300 metri con una pendenza media del 6,5%, prevede la partenza in località Casi e scende a Rufina da via Luciano Celli fino a Piazza Umberto I dove ci sarà il traguardo.
Tutto esaurito da oltre un mese a livello di iscrizioni, le richieste sono giunte numerosissime e molte adesioni provengono da partecipanti da fuori Regione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI