Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:BARBERINO DI MUGELLO10°20°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità venerdì 09 ottobre 2015 ore 17:23

Due nuove corse per gli autobus

Due nuove corse da Scarperia alla Stazione FS e viceversa, ed una verso Borgo San Lorenzo. Una collaborazione con a Città Metropolitana



SCARPERIA - SAN PIERO A SIEVE — Nonostante che negli ultimi anni anche questo settore abbia risentito dei consistenti tagli effettuati alle finanze pubbliche, la recente nascita del Comune di Scarperia e San Piero ha favorito un processo di complessivo miglioramento dei collegamenti su gomma con Firenze, ed una loro più omogenea distribuzione oraria e territoriale.
Grazie ad una collaborazione con la Città Metropolitana, titolare della gestione diretta del contratto di servizio con le aziende di trasporto pubblico, sono state pensate alcune funzionali modifiche agli orari, ed inserite due nuove corse fra il paese di Scarperia e la Stazione di San Piero a Sieve nel periodo scolastico, in coincidenza con i servizi ferroviari da e per Firenze. I due autobus partiranno dunque da Scarperia alle 9.55 e alle 15.55 per farvi ritorno, dalla Stazione FS di San Piero a Sieve, rispettivamente alle 10.17 e alle 16.05. Inoltre, un’altra nuova corsa è stata istituita con partenza alle 8.10 da San Piero a Sieve verso Scarperia, ed arrivo a Borgo San Lorenzo alle 8.30.
“Questi risultati – commenta l’Assessore ai Trasporti, Loretta Ciani – sono di per sé importanti, e mi preme anche ricordare che, sulla linea TPL di Scarperia-Senni, sarà inserito quanto prima un nuovo autobus, con l’intento di superare alcuni disservizi verificatisi per il trasporto scolastico lo scorso anno”.

Inoltre il Comune, insieme al Consorzio Autolinee Mugello-Valdisieve(AMV) , che gestisce i servizi di TPL per l’intero bacino, ha proceduto alla pubblicizzazione degli orari relativi alla zona del Mugello.

“Gli orari concernenti le corse sul territorio comunale, e di collegamento con la città – afferma Ciani – sono attualmente scaricabili dall’area servizi del sito del Comune (www.comune.scarperiaesanpiero.fi.it), e si conta di arrivare presto ad una loro sistematizzazione su un depliant di facile consultazione per gli utenti”. Intanto, sul portale della Regione, ‘Muoversi in Toscana’, si possono reperire tutte le informazioni concernenti la mobilità della Regione, ed inviare reclami tramite il n. verde 800570530, o l’indirizzo e-mail numeroverdetpl@regione.toscana.it. Segnalazioni su eventuali disservizi, o suggerimenti, possono essere inviate anche agli Urp del Comune, direttamente o tramite l’indirizzo e-mail urp@comune.scarperiaesanpiero.fi.it. Ad ogni segnalazione sarà data risposta dopo averne verificato i contenuti insieme alla Città Metropolitana di Firenze.

“La nostra attenzione – conclude l’Assessore – è comunque rivolta al miglioramento dei servizi di trasporto in generale, compresi quindi quelli su treno, per i quali l’impegno continuerà anche nella direzione di venire incontro alle esigenze delle giovani generazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno