Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 02 gennaio 2020 ore 18:00

La scuola primaria più sicura e colorata

​Martedì 7 gennaio sarà inaugurata la scuola primaria del capoluogo, completamente ristrutturata grazie ai lavori di adeguamento sismico



PELAGO — La scuola primaria di Pelago di via Vittorio Emanuele riapre dopo i lavori di adeguamento sismico. Lo rende noto il Comune annunciando il taglio del nastro, in programma per martedì 7 gennaio alle 8,30, con il sindaco Nicola Povoleri, i bambini, le insegnanti e tutto il personale scolastico.

L'intervento realizzato dall’amministrazione comunale ha visto un impegno economico di circa 1,3 milioni di euro (in parte finanziati da Regione Toscana). Gli interventi hanno riguardato il rafforzamento e l’adeguamento strutturale del plesso scolastico, allineando le caratteristiche dell’edificio agli standard richiesti dalla normativa vigente. Oltre alla sicurezza il plesso ha subito anche un restyling estetico coi colori delle facciate scelti dai bambini.

“Le risorse sono state reperite nel corso di questi ultimi anni partecipando ad un bando regionale ed hanno permesso al Comune di adeguare sismicamente l'edificio scolastico – afferma il Sindaco di Pelago Nicola Povoleri -. La sicurezza dei nostri bambini è una priorità e oggi consegniamo alla comunità un plesso più moderno, più sicuro e più bello. La scuola è il fulcro della nostra comunità e il nostro obiettivo sarà quello di farla vivere anche oltre l'orario scolastico con servizi aggiuntivi legati a tutte le fasce d'età. Una scuola vissuta come centro culturale, in cui le associazioni possono organizzare eventi e l’amministrazione comunale promuoverà corsi per bambini, adulti e anziani con il contributo e l’aiuto di tutte le realtà del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il piano triennale 2024-2026 varato dal Ministero finanzia 138 progetti toscani, in maggioranza nel settore archeologico. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità