QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BARBERINO DI MUGELLO
Oggi 5° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 21 febbraio 2020

Attualità mercoledì 23 ottobre 2019 ore 12:17

L'acqua del sindaco arriva nelle scuole

Consegnate oltre mille borracce agli alunni. L'amministrazione e Publiacqua insieme per ridurre il consumo di plastica



BORGO SAN LORENZO — L’Acqua del sindaco, il progetto voluto da Publiacqua e sostenuto dal Comune di Borgo San Lorenzo, è arrivato nelle scuole borghigiane: consegnate 1500 borracce agli alunni della scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado e della Scuola Paritaria Suore Stimmatine

“Noi oggi vi regaliamo queste borracce – ha detto il Sindaco agli alunni – in cambio vi chiediamo di fare con noi un patto: aiutarci a diminuire l’uso delle bottiglie in plastica a cominciare magari proprio da casa, chiedendo ai vostri genitori di mettere in tavola una brocca con l’acqua del rubinetto invece che in bottiglia. L’acqua dell’acquedotto è buona, sicura, fa risparmiare e fa bene all’ambiente”.

L’intenzione di Publiacqua è di replicare l’iniziativa rivolta alle classi prime almeno per i prossimi 5 anni. “L’acqua del Sindaco arriva nelle scuole - afferma Chiara Masini membro del Consiglio di Amministrazione Publiacqua - è un progetto importante che coinvolge tutti i 45 Comuni gestiti dalla società. Mira a sensibilizzare le nuove generazioni sul futuro del pianeta e a un minor utilizzo della plastica a favore dell’acqua del rubinetto. Si tratta di un piccolo gesto che però può fare tanto".



Tag

Demolizione Vele Scampia, le spettacolari immagini dall'alto

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità