Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°19°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità mercoledì 27 gennaio 2021 ore 17:08

Palazzuolo entra nel cammino delle Vie di Dante

Gian Piero Moschetti firma l'atto

Con la sottoscrizione del Comune di Palazzuolo si è conclusa la prima fase di adesioni per la rete di cammini e percorsi tra Romagna e Toscana



PALAZZUOLO SUL SENIO — Il sindaco di Palazzuolo sul Senio Gian Piero Moschetti ha siglato ufficialmente a Palazzo Medici Riccardi, l'adesione al progetto 'Le Vie di Dante', approvato a fine Novembre dalla Giunta comunale. Presente anche Tommaso Triberti, consigliere della Città Metropolitana con delega al Turismo. 

La Metrocittà è coordinatrice del progetto sovraregionale delineato in accordo da 35 comuni toscani ed emiliano-romagnoli interessati a collaborare secondo un programma organico, per individuare un sistema turistico di prodotto interregionale denominato 'Le Vie di Dante tra Romagna e Toscana', a 700 anni dalla scomparsa del Sommo Poeta.

Il progetto è incentrato sia sui cammini, itinerari percorribili a piedi o con altre forme di mobilità non motorizzata come biciclette o cavalli, sia su percorsi effettuabili, con modalità di trasporto motorizzato ma a limitato impatto ambientale quali il treno.

Triberti ha spiegato "L'ottica è di promuovere una fruizione ampia e lenta del territorio, nel rispetto della sostenibilità ambientale e di una valorizzazione turistica dei territori interessati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità