Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:BARBERINO DI MUGELLO16°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 10 ottobre 2016 ore 16:36

Novità per il trasporto pubblico

Potenziati con la riapertura delle scuole i servizi per Casola Valsenio. Per gli studenti le scuole superiori sono più vicine



PALAZZUOLO SUL SENIO — Per gli studenti di Palazzuolo sul Senio le scuole superiori sono più vicine. Sono stati potenziati, infatti, con la riapertura degli istituti, i servizi di trasporto pubblico Palazzuolo-Casola Valsenio.

È l’esito di una riorganizzazione delle corse affidate dal servizio trasporti pubblico della Città Metropolitana di Firenze a Bus Italia-Cap Autolinee, al fine di limitare le corse a scarsa frequentazione, migliorare il servizio per gli studenti.

Inoltre, grazie a questa revisione delle corse, agli studenti si aprono nuove possibilità. Oltre all'utenza verso Faenza, già da qualche anno, molti studenti sono attratti dalle opportunità formative offerte della città di Imola, ma la difficoltà nel far coincidere i collegamenti dei bus erano tali da causare disagio negli orari di rientro a casa pomeridiani.

Più volte si è provato a risolvere il problema delle coincidenze da e verso Imola con la Coop Trasporti di Riolo Terme che si occupa del servizio pubblico in Romagna, ma la diversità di orario fra le scuole superiori era tale da non permettere soluzioni logistiche fattibili. La soluzione per questi studenti, alla fine è arrivata da monte, aggiungendo corse al piano trasporti scolastico finanziato con risorse regionali e dallo stesso comune di Palazzuolo sul Senio con risorse di bilancio.

Per il ritorno, sono quindi ora possibili due nuovi collegamenti da e per Casola Valsenio, i quali andranno a completare l’orario del trasporto scolastico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità