Cronaca mercoledì 17 agosto 2022 ore 19:35
Bloccati con due bambini nel fitto dei boschi

Anche l'elicottero Drago dei vigili del fuoco si è levato in volo per soccorrere la famiglia di escursionisti rimasti bloccati in una zona boschiva
PALAZZUOLO SUL SENIO — Anche l'elicottero Drago 124 dei vigili del fuoco dal reparto volo di Arezzo si è levato in volo per soccorrere la famiglia di escursionisti anche con due bambini che si è trovata in difficoltà nel fitto dei boschi di Palazzuolo sul Senio.
L'allarme è scattato nel pomeriggio, innescando l'intervento dei vigili del fuoco del comando di Firenze dal distaccamento di Borgo San Lorenzo e di Marradi. Data la zona impervia e con folta vegetazione si è deciso di attivare anche l'elicottero.
Drago 124 ha raggiunto e individuato il gruppo, quindi ha calato gli elisoccorritori per controllare la situazione sanitaria dei 4. Poi tutti sono stati recuperati col verricello, imbarcati in elicottero e trasportati in una zona di incontro con le squadre di terra dove era presente il personale sanitario per controlli di routine: stanno tutti bene.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|