Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:BARBERINO DI MUGELLO18°28°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Cronaca domenica 07 agosto 2022 ore 20:15

Perde l'equilibrio e precipita per 20 metri

Un escursionista è stato soccorso in una zona impervia. I vigili del fuoco ed il personale Sast lo ha raggiunto ed affidato all'elisoccorso Pegaso



SAN GODENZO — Drammatico incidente nel Mugello dove un escursionista ha perso l'equilibrio ed è precipitato per circa 20 metri in un bosco di castagni. Si tratta di un uomo di 65 anni trasportato d'urgenza a Careggi con l'elisoccorso Pegaso per i gravi traumi riportati su tutto il corpo.

L'allarme nel pomeriggio quando i vigili del fuoco di Borgo San Lorenzo sono partiti verso San Godenzo alle Cascate del Doccione, sul posto anche i tecnici del Soccorso alpino e speleologico che hanno individuato il ferito e lo hanno trasportato a spalla.

L'uomo è stato stabilizzato dal personale del 118 per poi essere trasferito su una barella toboga, calato per 60 metri e trasportato a braccia fino all'ambulanza presso la piazzola di soccorso.

L'escursionista è stato poi imbarcato sull'elisoccorso Pegaso diretto al pronto soccorso di Careggi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno