Cronaca domenica 07 agosto 2022 ore 20:15
Perde l'equilibrio e precipita per 20 metri

Un escursionista è stato soccorso in una zona impervia. I vigili del fuoco ed il personale Sast lo ha raggiunto ed affidato all'elisoccorso Pegaso
SAN GODENZO — Drammatico incidente nel Mugello dove un escursionista ha perso l'equilibrio ed è precipitato per circa 20 metri in un bosco di castagni. Si tratta di un uomo di 65 anni trasportato d'urgenza a Careggi con l'elisoccorso Pegaso per i gravi traumi riportati su tutto il corpo.
L'allarme nel pomeriggio quando i vigili del fuoco di Borgo San Lorenzo sono partiti verso San Godenzo alle Cascate del Doccione, sul posto anche i tecnici del Soccorso alpino e speleologico che hanno individuato il ferito e lo hanno trasportato a spalla.
L'uomo è stato stabilizzato dal personale del 118 per poi essere trasferito su una barella toboga, calato per 60 metri e trasportato a braccia fino all'ambulanza presso la piazzola di soccorso.
L'escursionista è stato poi imbarcato sull'elisoccorso Pegaso diretto al pronto soccorso di Careggi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI