Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:BARBERINO DI MUGELLO12°21°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 07 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità domenica 25 aprile 2021 ore 09:10

Aiuto il bosco brucia, ma è un'esercitazione

L'esercitazione

Prova tecnica di spegnimento incendi, ieri, per i gruppi volontari e il personale dell'Unione Comuni del Mugello per essere pronti all'estate



PALAZZUOLO SUL SENIO — Aiuto il bosco brucia: è l'esercitazione che ieri ha visto protagonisti i gruppi di volontari antincendio di Anpas e Vab col personale dell'Unione dei Comuni del Mugello. La prova tecnica consisteva nella simulazione di un incendio boschivo in località Castellaccio la Tana, nel territorio di Palazzuolo sul Senio.

L'esercitazione si è svolta come da programma della Regione Toscana ed è stata organizzata dall'Ufficio Patrimonio Agricolo e Forestale dell'Unione dei Comuni del Mugello. Volontari e personale dell'ente montano erano coordinati dal direttore delle operazioni. 

Lo scopo era quello di testare la macchina delle operazioni Aib (antincendio boschivo) in previsione della prossima stagione estiva. E' seguito un momento di confronto per l'analisi del contesto di emergenza e l'efficacia delle azioni di intervento messe in atto.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cresce ma in maniera ridotta anche la curva epidemiologica del Mugello. La Città metropolitana ha registrato 284 nuovi casi nelle ultime 24 ore
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità