Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:BARBERINO DI MUGELLO8°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La videoricostruzione dell'uccisione di Pretti: in mano aveva il cellulare, il mistero della pistola
La videoricostruzione dell'uccisione di Pretti: in mano aveva il cellulare, il mistero della pistola

Cronaca Mercoledì 03 Marzo 2021 ore 09:33

Domato l'incendio in Mugello, l'allerta resta alta

volontari Aib
volontari Aib

Le operazioni di spengimento sono andate avanti fino a tarda motte. In fumo 10 ettari di boschi. Fino al weekend la siccità favorirà altri roghi



BORGO SAN LORENZO — E’ stato spento nella notte l'incendio boschivo iniziato nel primo pomeriggio di ieri in località Monte Giuvigiana.

Grazie all'aumento dell'umidità notturna e all'assenza del vento, le fiamme sono state messe sotto controllo in prossimità di un impluvio.

Il rogo ha interessato boschi di faggi nella parte alta del monte Giuvigiana e di querce con ginepri e ginestre nella parte inferiore.

Da una prima stima si calcola che siano andati bruciati oltre 10 ettari. Oggi, nelle operazioni di controllo e bonifica, si alterneranno per tutto il giorno squadre del volontariato antincendi boschivi, operai forestali e direttori operazioni della Unione dei comuni del Mugello.

In attesa del possibile arrivo delle piogge per il weekend, le condizioni attuali di siccità sono favorevoli all'innesco e alla propagazione degli incendi boschivi.

La Regione Toscana raccomanda pertanto massima attenzione nelle attività agricole e all'aria aperta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Smottamenti al Mulinaccio e alla Madonna dei tre fiumi. Sul posto polizia provinciale e operatori della Città Metropolitana. Senso unico alternato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità