Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:BARBERINO DI MUGELLO17°  QuiNews.net
Qui News mugello, Cronaca, Sport, Notizie Locali mugello
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 17:43

Si accelera sulla sede del 118

Iniziati i lavori di preparazione dell’area dove sorgerà il prefabbricato si è fatto il punto della situazione in un vertice tenutosi in municipio



MARRADI — La struttura prefabbricata, che verrà realizzata vicino al magazzino delle Ferrovie, si svilupperà su un unico livello a piano terra, con locali 118 e guardia medica, ambulatorio, locali per il personale medico e volontari, per una superficie complessiva di circa 200 metri quadrati. Mentre la palestra per la riabilitazione sarà dislocata in altra sede. 

Presente all'incontro per fare il punto della situazione, il sindaco Tommaso Triberti e gli assessori Marzia Gentilini e Rudi Frassineti, il rappresentante della Direzione sanitaria Asl Toscana Centro Emanuele Gori e la responsabile del 118 Lucia De Vito, il direttore della Società della Salute Mugello Massimo Braganti, i responsabili del Settore Tecnico di Asl e Comune, oltre a rappresentanti della locale Misericordia. 

In particolare si è discusso del progetto esecutivo aggiornando la previsione e le dimensioni degli ambienti che ospiterà la sede provvisoria del 118 e guardia medica, aumentando gli spazi per operatori e volontari della Misericordia.

Soddisfatto il sindaco Tommaso Triberti: “Siamo alla stretta finale, manca ormai poco alla consegna dei lavori fissata per fine maggio - sottolinea -. Arriviamo a risolvere una questione annosa e questa Amministrazione se ne è fatta carico immediatamente entrata in carica, spingendo sull’acceleratore. Nel vertice in Comune con i responsabili Asl abbiamo dato il via libera definitivo al progetto - prosegue - con un aggiustamento degli spazi interni per rispondere alle esigenze di tipo organizzativo che la Misericordia ci ha segnalato. Grazie alla disponibilità della Asl il prefabbricato è più che raddoppiato, passando da 88 a 196 metri quadri, con spazi funzionali per i servizi e i volontari della Misericordia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scelta di Papa Francesco per il dopo Betori è caduta su don Gherardo Gambelli. Dopo 12 anni in Ciad è parroco e cappellano carcerario a Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità